All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Search here:
Allestimenti di Piante Artificiali

Allestimenti di Piante Artificiali

Quando si parla di grandi spazi vengono subito in mente gli hotel, le concessionarie di automobili le banche e i grandi magazzini, in tutti questi luoghi c’è l’esigenza di allestire e progettare spazi verdi che arredino ma che siano facili da gestire e da pulire, a questo punto la scelta migliore è un allestimento interamente costituito da piante artificiali sia di grandi che di piccole dimensioni organizzate in fioriere.

Tra le tipologie di piante più richieste ed indicate , si può scegliere il classico Ficus verde o variegato oppure se si ha bisogno di piante di grandi dimensione si può scegliere l’albero del pepe che assicura un immediato effetto scenografico.

Porgettazione Allestimenti di piante artificiali

Il Faggio offe un servizio di realizzazione allestimenti floreali con fiori e pianti artificiali per stand fieristici, fiere, convention e meeting.

Allestimenti di piante artificiali o allestimenti floreali professionali e curati in ogni minimo dettaglio. Chiedeteci una consulenza per i vostri spazi da arredare. Selezioneremo in base a gusti ed esigenze i migliori prodotti per l’arredo floreale del vostro spazio espositivo o sala meeting, evento o altro ancora

Vi presentiamo alcune piante d’arredo indicate per gli allestimenti d’ambiente

La pianta del pepe nero

è una pianta originaria dell’India che raggiunge in natura i 4 metri di altezza, è dotata di foglie molto grandi ed è molto ricca visivamente però difficilmente può restare bella in un ambiente ristretto come un appartamento, mentre se compriamo la stessa pianta con tronco vero e foglie artificiali possiamo trasportare l’atmosfera esotica anche in città.

L’Acero  è un albero originaria del nord America e alta circa 2 metri .Particolarmente suggestiva è la versione autunnale dell’ Aralia, che mostra suggestive foglie di colore rosso arancio.

La jucca è una pianta originaria del Messico e raggiunge grandi dimensioni;

Il bambù artificiale è spesso usato negli allestimenti degli uffici o anche sui balconi perché dona un tocco tropicale agli ambienti ed è facilmente riconoscibile il tronco affusolato e simile ad una canna; il bambù in natura non è presente in Europa , ma grazie al suo utilizzo in versione artificiale è ormai molto conosciuto come pianta ornamentale .

Ficus Benjamin .Il Ficus Benjamin è una pianta spesso scelta come complemento d’arredo sia in versione vera che in versione finta, naturalmente questo tipo di pianta artificiale è molto adatta a qualunque ambiente anche grazie ai diversi colori delle sue foglie, può essere verde variegata oppure color bronzo. In natura questa pianta ha bisogno di un clima caldo umido e di molta luminosità per questo la versione artificiale è molto più facile da gestire e le foglie mantengono inalterato il loro colore.

Come fare per avere sempre puliti piante e fiori artificiali ?

Mantenere puliti fiori e piante artificiali è molto semplice basta spolverarli oppure lavarli saltuariamente con detersivi per il lavaggio di indumenti delicati, quando saranno asciutti torneranno belli e come nuovi.