All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Search here:
Linguaggio_dei_fiori

I fiori accompagnano sempre feste, anniversari, emozioni: riceverli e donarli è un gesto semplice ma significativo i fiori parlano attraverso la loro bellezza e i loro colori il così detto Linguaggio dei fiori.

Ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni, che arricchiscono il valore simbolico di un momento importante o di un dono speciale, d’amore, di amicizia, di ringraziamento, di affetto.

Il linguaggio dei fiori fu un modo di comunicazione sviluppato nell’Ottocento, per cui i fiori venivano utilizzati per esprimere sensazioni che non potevano essere pronunciate.
Le rose rosse indicano amore romantico, le rose rosa affetto, le rose bianche virtù, i girasoli significano rispetto, la margherita indica innocenza.Una viola significa pensieri, un tulipano riguardo, un filo di edera significa fedeltà, il fiore di ciliegio e ‘ simbolo della bellezza femminile, mentre la gardenia è simbolo di sincerità.

Noi del Faggio sapremo aiutarvi a scegliere il fiore o la pianta più giusta per comunicare le vostre emozioni in ogni occasione nel modo migliore.